Trading online con il Nikkei 225

Il Nikkei 225, è l’indice della borsa di Tokyo che raggruppa 225 titoli, inclusi o esclusi annualmente.

Viene calcolato in Yen, moneta locale nipponica e tra tutti gli indici di borsa è una delle opzioni con cui fare trading online.

Ha una storia di borsa particolarmente antica, dato che viene alcolato fin dagli anni cinquanta dello scorso secolo, e attualmente, grazie agli aggiornati sistemi informatici, viene aggiornato ogni 15 secondi.

Fare trading con gli indici è una possibilità molto gettonata dai trader online, e il Nikkei 225, si presta benissimo a delle operazioni a intraday.

Investire sugli indici è una delle tante opzioni proposte dalle piattaforme di trading online, che mette a disposizione degli utenti un sistema per fare trading attraverso i contratti per differenza.

Questo tipo di contratti prevedono di entrare sul mercato in una determinata posizione, cercando di predirne l’andamento dell’indice, nel caso specifico del Nikkei 225. Se il contratto aperto era a tendenza al ribasso e si vende quando la posizione è in negativo si guadagnano dei profitti. Allo stesso modo se si era scommesso su una posizione al rialzo e si chiude quando per l’appunto si è in questa situazione. In definitiva è sempre un buon momento per investire sull’andamento di un indice di Borsa, non è necessario aspettare un determinato momento come invece è fondamentale se si prevede di investire in azioni.

A differenza di queste ultime gli indici, attraverso i contratti per differenza, offrono la possibilità di fare investimenti rapidi, anche solo nell’arco di qualche minuto se siete particolarmente pratici e spigliati.

Inoltre le spese per quanto riguarda il broker sono immediatamente chiare al momento di acquistare un contratto per differenza, per cui sapete già che margine di guadagno avrete al momento della chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *